|
Mayday 2007
Un'incursione nella May Day Parade del primo maggio 2007: quali sono le difficoltà e i sogni di chi oggi vive una situazione di lavoro, e spesso anche di vita, precaria? Le diverse voci che emergono dalla May Day raccontano di un universo sfaccettato, che autore Silvia Tagliabue email silvia.tagliabue@yahoo.it citta' milano data 14/06/2007
nome del file ngv_mi_it_20070501_mayday_2007.avi
durata 00:17:27 (hh:mm:ss) cd 122 grandezza 179.56 Mb lingua it mime type () Un'incursione nella May Day Parade del primo maggio 2007: quali sono le difficoltà e i sogni di chi oggi vive una situazione di lavoro, e spesso anche di vita, precaria? Le diverse voci che emergono dalla May Day raccontano di un universo sfaccettato, che va dall'idea di ricomporre delle singolarità attraverso la messa in rete di esperienze di sottrazione e di lotta nei confronti della realtà in cui si vive, alla necessità di ritrovare forme di rappresentanza sindacale nuove e veramente democratiche. Al di là delle contraddizioni, emerge l'idea del lavoro come di un'occasione per esprimere al meglio sé stessi, assumendosi anche dei rischi, ma per fare bene quello che ci si sente portati a fare e non per sopravvivere.
Riprese: Silvia Tagliabue, Stefano Zoja Montaggio: Silvia Tagliabue Hanno collaborato: Stefano Zoja, Angelo Pedrini (CUB Milano)
|
||
hosting · ISOLE NELLA RETE · AUTISTICI.ORG / INVENTATI.ORG |