|
Diritto di fuga (A Dino)
Centri di permanenza temporanea - dedicato alla memoria di un compagno che ha dedicato la sua intera vita alla lotta contro la segregazione e le ingiustizie del mondo: Dino Frisullo.
autore No code
email adi@inventati.org citta' lecce data 04/09/2003
nome del file ngv_rm_ita_20030727_diritto_di_fuga_a_dino_c.avi
durata 00:10:00 (hh:mm:ss) cd 31 grandezza 21.18 Mb lingua it mime type avi divx (video/avi) Centri di permanenza temporanea ovvero
luoghi di segregazione, simboli concreti del nuovo totalitarismo mondiale, ovvero Lager. Se qualcuno si chiede ancora se il mondo sia davvero diviso tra chi è ricco e chi è povero, tra chi sfrutta e chi viene sfruttato, tra chi gode di privilegi e chi paga questi privilegi non c'è modo migliore per capirlo che osservare ben da vicino un CPT. In Italia ce ne sono ormai ben 33 e altri sono i via di costruzione, quasi tutti mascherati sotto il velo buonista di nomi misericordiosi. La maggior parte dominano le coste di Puglia e di Sicilia, considerate le vie di accesso principali alla Fortezza Europa. In Italia come nel mondo sono proliferati, sostenuti dall'ideologia del profitto a tutti i costi e dalla consumata attitudine da parte dei governi a nascondere anche le violazioni più palesi dei diritti umani.In tutto il mondo però si è diffuso l'odio verso questi centri, e la lotta per l'apertura delle frontiere non ha più frontiere. Questo breve video racconta le azioni del no border camp di Frassanito vicino Lecce dove si sono incontrat@ attivist@ internazional@ con i Social Forum e il Tavolo Migranti ed è dedicato alla memoria di un compagno che ha dedicato la sua intera vita alla lotta contro la segregazione e le ingiustizie del mondo: Dino Frisullo.
|
||
hosting · ISOLE NELLA RETE · AUTISTICI.ORG / INVENTATI.ORG |