NGV

il progetto
l'archivio
completo
autori
compilation cd
categorie
cerca

 
guide
programmi
licenze
(CC)
Campo di Bourj ash-Shamali (Libano): Taxi
Dopo quasi 60 anni in Libano, i profughi Palestinesi si trovano ancora a dover fronteggiare durissime condizioni di vita quotidiana. Hanno situazioni abitative molto gravi nei campi profughi, soffrono di povertà, razzismo e di molte forme di discriminazio

autore a-films
email a-films@no-log.org
citta'
data 17/02/2008

nome del file ngv_xx_it_20071229_campo_di_bourj_ash_shamali_libano_taxi.mov
durata 00:09:47 (hh:mm:ss)
cd 129
grandezza 123.49 Mb
lingua it
mime type ()

Dopo quasi 60 anni in Libano, i profughi Palestinesi si trovano ancora a dover fronteggiare durissime condizioni di vita quotidiana. Hanno situazioni abitative molto gravi nei campi profughi, soffrono di povertà, razzismo e di molte forme di discriminazione sociale, politica e legale. Gli è proibito lavorare in dozzine di impieghi, specialmente in quelli che richiedono particolari abilità e alta scolarizzazione. questo breve filmato tratta di uno dei risultati di questa politica discriminatoria: molto profughi con buona istruzione non possono trovare un lavoro e finiscono così a fare gli autisti di taxi, i lavoratori a giornata o i negozianti.

Questo breve filmato è stato prodotto nel campo profughi Bourj ash-Shamali, vicino Sour (nel sud del Libano). A Bourj ash-Shamali abitano 20.000 profughi Palestinesi, la maggior parte proveniente dal nord della Palestina. Migliaia degli abitanti lavorano a giornata, il che significa: lavoro duro, salari bassi, mancanza di lavoro e quindi nessuna sicurezza sul reddito.

Il video di 10 minuti è il risultato di un video-workshop condotto da a-films nell'Ottobre 2007.

Visitate il nostro blog per altri video dal Libano e dalla Palestina: http://a-films.blogspot.com


FTP - seleziona un link per iniziare il download
http://dist.ngvision.org

suggerimenti in tema
commenti (aggiungi nuovo)
hosting · ISOLE NELLA RETE · AUTISTICI.ORG / INVENTATI.ORG