|
Lampedusa, 10 Settembre 2006 - Misericordia Sotto Sequestro
Il 10 settembre 2006 movimenti antirazzisti, sindacato cgil e rappresentanti dei partiti sono a Lampedusa per chiedere tre cose fondamentali:- la cancellazione della Bossi-Fini, - la chiusura dei CPT - mantenere le promesse elettorali autore Laboratorio Zeta - Rete Antirazzista Siciliana email faboski@autistici.org citta' Lampedusa data 23/09/2006
nome del file ngv_la_it_20060922_lampedusa_10_settembre_2006_misericordia_sotto_sequestro.avi
durata 00:06:37 (hh:mm:ss) cd 93 grandezza 44.55 Mb lingua it mime type () Il 10 settembre 2006 movimenti antirazzisti, sindacato cgil e alcuni rappresentanti dei partiti sono a Lampedusa per chiedere tre cose fondamentali:
- la cancellazione della Bossi-Fini, senza ritornare alla Turco-Napolitano - la chiusura dei CPT, gestiti da associazioni private per mero scopo di lucro - chiedere al governo di mantenere le promesse fatte in campagna elettorale, malgrado alcune sue ambiguità, come quella del superamento dei centri di detenzione per immigrati Dopo l'assemblea pubblica in piazza alle 16.00, dal porto parte il corteo che attraversando il centro del paese arriva dopo mezz'ora di fronte il centro di prima accoglienza, ma di fatto centro di permanenza temporanea e lager sin dalla sua nascita. Cinquecento persone o forse più arrivano di fronte i cancelli del CPT. Mai era accaduto nell'isola. Tutti gridano Hurrya, che in lingua araba significa libertà. Viene posto un telo bianco con una mano nera a mò di ALT e intorno la scritta: "sotto sequestro". «La misericordia è responsabile di aver messo SOTTO SEQUESTRO migliaia di persone. Questa volta siamo noi che mettiamo SOTTO SEQUESTRO, una struttura illegale.»
|
||
hosting · ISOLE NELLA RETE · AUTISTICI.ORG / INVENTATI.ORG |